Servizi di Outsourcing AML

L’approccio seguito per l’attivazione della soluzione GIANOS 4D in Outsourcing, nasce dal consolidamento di diverse esperienze ed è rappresentato attraverso un framework strutturato come nella figura esposta, con presidi dedicati a supportare attività specializzate e funzionali all’erogazione del Servizio quali:

  • service desk
  • servizi di monitoraggio (SLA e KPI)
  • monitoraggio continuo della conformità AR
  • manutenzione e Assistenza
  • servizi di facility management.
  • assistenza e manutenzione a tutte le componenti di prodotto
  • adeguamento alle evoluzioni normative in materia di Antiriciclaggio e Terrorismo, emanate nel periodo di validità del contratto.

 

Ciascun presidio è caratterizzato da attività di tipo tecnico/funzionale che svolte in modo coordinato consentono un governo efficiente e un esercizio efficace del SERVIZIO.

 

Service Desk

Il Service Desk fornisce supporto per assicurare il buon funzionamento del SERVIZIO di Outsourcing.
Presidia alcuni controlli e verifica che siano corretti gli esiti. Si pone come l’interfaccia per gestire tramite strumenti di ticketing l’iter completo di eventuali richieste.

 

Manutenzione e Assistenza

Questa Componente del SERVIZIO si occupa della rimozione di anomalie, di interventi in Manutenzione Ordinaria e in Manutenzione evolutiva/straordinaria. Provvede ai test di rilascio in caso di aggiornamenti e presidia il processo di rilascio di release in produzione. Opera in collaborazione con il presidio Monitoraggio Continuo Conformità Antiriciclaggio in tutte le fasi di evoluzione.

 

Facility Management

È la componente di SERVIZIO che assicura la gestione, il monitoraggio, l’eventuale approvvigionamento e qualora opportuno, il consolidamento per le infrastrutture necessarie per l’erogazione del SERVIZIO. Tutta la componente di System and Network Mangement viene presidiata sia nel continuo che su evento/scadenza per tutti i sistemi coinvolti.

 

Monitoraggio del SERVIZIO

Rappresenta il presidio preposto a monitorare le performance, a stabilire metriche, raccogliere dati in modo sistematico sia per misurare il livello di servizio e gli indicatori di performance ma anche allo scopo di verificare eventuali aree di miglioramento o di review degli SLA e dei KPI così da indirizzare il miglioramento continuo.

 

Monitoraggio Conformità Antiriclaggio

Il servizio complementare di Monitoraggio Continuo Conformità Antiriclaggio, prevede lo svolgimento, di una serie di attività di controllo e monitoraggio con l’obiettivo di valutare periodicamente il livello generale di conformità, eventuali GAP emersi e le azioni di miglioramento da adottare. Tale componente di SERVIZIO presidia tutte le fasi di evoluzione di release e di personalizzazioni collaborando con gli alti attori coinvolti.