Ckit

Cedacri mette a disposizione dei propri istituti clienti la soluzione di Web Collaboration che consente di instaurare un dialogo tra la banca e i suoi clienti secondo logiche di videoconferenza. Per fare ciò, il sistema integra le funzionalità del Front End Unico (FEU), la piattaforma di filiale di Cedacri, e dello strumento WebEx di Cisco, permettendo così alla banca di offrire ai propri clienti servizi di consulenza a distanza tramite Home e Mobile Banking.
Attraverso le pagine dell’home banking e alle app mobile (per iPad, iPhone e Android), il cliente ha la possibilità di consultare la disponibilità del proprio gestore, scegliere il canale di fruizione della consulenza (ad esempio visita in filiale, visita a domicilio o meeting WebEx) e infine prenotare l’appuntamento. Non appena avvenuta la prenotazione, la notifica dell’appuntamento viene inviata sul FEU, che informa il gestore della richiesta e aggiorna in automatico il calendario dell’agenda. Aprendo il contatto, il gestore può visualizzare i dettagli e le note inserite dal cliente, come ad esempio il numero di telefono e l’argomento da trattare.
Nel caso in cui il cliente scelga il meeting WebEx, la soluzione di Web Collaboration di Cedacri consente quindi di avviare lo streaming audio e video, oltre alla chat. Inoltre, il gestore con il proprio desktop e il cliente tramite l’app, possono decidere di interagire con video e audio (VOIP) e visualizzare eventuali documenti. Terminato il meeting, infine, il gestore può aggiungere nel FEU le proprie note, in modo da non perdere alcuna indicazione rilevante in merito all’interazione a distanza con il cliente.

Benefici

  • Fidelizzare la clientela attuale ed attrarre nuovi clienti soprattutto giovani che hanno una forte “attitudine digitale” ma che difficilmente di recano in filiale
  • Aumentare la produttività e sfruttare al meglio le competenze del personale Bancario che dovrebbe diventare sempre più consulenziale
  • Avvicinare la filiale al cliente favorendo il contatto diretto e quindi la possibilità di incrementare i volumi mediante azioni di up e Cross-Selling
  • Effettuare vendite di prodotti sfruttando le nuove tecnologie: videochiamate, firma digitale