Piattaforma di Sportello

La piattaforma FEU di Cedacri consente di usufruire di un’integrazione evoluta fra le applicazioni di operatività di sportello classiche e le applicazioni di back office e di CRM, nell’ottica dell’interoperabilità e orientamento al cliente in modo da consentire all’utente di avere a disposizione uno strumento di CRM in grado di soddisfare appieno sia le esigenze commerciali sia quelle operative.

La soluzione è costituita da due ambienti fondamentali: quadro di controllo e scheda cliente. Attraverso il “Quadro di controllo” la banca incrementa la propria efficienza operativa, in quanto le attività dell’operatore possono essere sintetizzate a livello del singolo portafoglio, di filiale, area, banca, grazie all’inserimento dell’agenda e all’introduzione di KPI per l’operatore che suggeriscono azioni sui clienti che presentano criticità o opportunità.

La “Scheda Cliente” permette di incrementare i margini della banca poiché l’operatore ha panoramica completa sulla posizione del cliente in termini di redditività, volumi, prodotti, scadenze, rischio, di indicatori di profiling e comportamentali, con evidenza di eventuali allarmi ed opportunità su cui agire.

La piattaforma è in continua evoluzione ed è stato rilasciato nel 2019 un nuovo "Cruscotto" nel Quadro di Controllo che permette di avere sotto controllo tutte le attività operative ed informative che accadono nei singoli partitari. In questo modo, la banca potrà organizzare e monitorare le attività della propria rete di vendita riducendo i rischi operativi, semplificando ed aumentando la sicurezza e la velocità dei processi.

Benefici

  • Applicativo sviluppato negli ultimi due anni in partnership con il Gruppo Credem (oltre 600 sportelli)
  • Interfaccia grafica intuitiva, con funzionalità completa sia transazionale sia commerciale
  • Processo operativo che massimizza l’efficacia commerciale (integrazione con sistema di marketing/CRM) e l’efficienza operativa (soluzione workflow e gestione documentale in logica paperless)