BankInsurance

BankInsurace è la soluzione completa per tutte le Banche che hanno l’esigenza di vendere prodotti assicurativi e finanziari in filiale. Permette di definire e controllare i processi di distribuzione sui diversi canali, gestire il portafoglio assicurativo delle Compagnie e configurare/tariffare prodotti sia individuali che collettivi.

BankInsurance è strutturata in tre livelli: Front-end, back-end e database, è compatibile, come componenti web, con le policy multi-browser e non presenta vincoli tecnologici come Flash e Applet Java ed Activex.

L’applicativo si caratterizza per la sua completezza funzionale sui prodotti VITA (Tradizionali, Unit e Index Linked, Fondi Pensioni Aperti e Piani Integrativi Previdenziali e Long Term Care), DANNI (Infortuni, Malattia, RC, Incendio, Furto, Tutela Legale, Assistenza, etc...), AUTO, MULTIRAMO, MULTIRISCHIO, POLIZE collegate a prodotti bancari come finanziamenti, prestiti, rapporti c/c, etc..., GPM di terzi.

È in grado di integrarsi, sia on line che batch con tutti i necessari applicativi della banca sia gestiti tramite le piattaforme Cedacri sia esterni al sistema informativo.
Le principali funzionalità dell'applicativo sono:

  • Gestione vetrina prodotti e cruscotto
  • Gestione posizione del cliente
  • Gestione preventivi e vendita dei prodotti
  • Gestione delle funzionalità di post vendita: variazioni, disposizioni di portafoglio (switch, redirection, versamento integrativo, etc.…), richieste di sinistri e liquidazioni (riscatto parziale, totale, Incasso a scadenza, etc...), sostituzioni, trasformazioni e reimpieghi a scadenza, rinnovi, trasferimenti di portafoglio, gestione quietanze, gestione piani versamenti programmati.

Benefici

  • Possibilità di vendita di qualsiasi prodotto assicurativo sia esso ramo danni, ramo vita o ramo previdenziale; utilizzato anche per la vendita di prodotti di terzi quali GPM e GPF
  • Unico front end per la propria rete di vendita multiprodotto e multicompagnia
  • Soluzione web based facilmente integrabile nella intranet della banca ed utilizzabile come client esterno su internet
  • Indipendente dal sistema informativo ospitante