Sostenibilità

Cedacri è consapevole che la sfida di rafforzare la sua leadership, oggi passa anche attraverso lo sviluppo di politiche di sostenibilità economica, sociale e ambientale.
Negli anni ha avviato diversi progetti in ambito di sostenibilità d’impresa che confermano l’impegno dell’azienda nel valorizzare il lavoro delle sue persone, promuoverne la salute e il benessere, sostenere il territorio con iniziative di carattere solidale e umanitario, avviare interventi per migliorare il suo profilo dal punto di ambientale.

Con il Bilancio di Sostenibilità, Cedacri vuole mettere a disposizione dei propri Stakeholders un documento di rendicontazione strutturato in linea con gli standard di rendicontazione non finanziaria più avanzati a livello internazionale, che alle informazioni sugli approcci gestionali unisce le performance economiche, ambientali e sociali dell’azienda.

Il Bilancio intende valorizzare, in modo organizzato e completo, le numerose azioni realizzate in questi anni in ottica di sostenibilità, sul fronte del benessere dei dipendenti, del supporto alla Comunità e della riduzione degli impatti ambientali.

Il Bilancio ha inoltre l'obiettivo di stimolare e mostrare l’impegno dell’azienda per l’attuazione dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 dell’ONU, principale riferimento internazionale a cui Cedacri vuole ispirarsi per orientare le sue strategie, gli obiettivi di sostenibilità e le azioni da mettere in campo progressivamente, anche con le sollecitazioni degli Stakeholder.

Bilancio di Sostenibilità 2018

Bilancio di Sostenibilità 2019