Customer Data Management

Cedacri dispone di una soluzione multicanale realizzata con l’obiettivo di supportare le banche nell’accrescere l’efficacia delle azioni commerciali nei confronti dei singoli clienti attraverso i canali digitali. Il prodotto si configura come uno strumento che, integrando gli applicativi di CRM, un numeroso ed evoluto parco allarmi, i motori di Analytics ed il mondo globale dei dati denominato "DataLake", consente in primo luogo di intercettare le esigenze del cliente tramite un’analisi delle azioni che egli conduce sui canali diretti (home banking o mobile banking), tramite l'utilizzo o il mancato utilizzo dei prodotti della banca, sulla base di questo profilo arricchito, è in grado di determinare in tempo reale quale proposta commerciale o incentivi personalizzati destinare al cliente.

Lo strumento consente di fidelizzare clienti privati e business tramite iniziative specifiche "One to One" veicolate su dispositivi mobili, ed aiuta la banca a mantenere clienti ad alta probabilità di abbandono attraverso campagne commerciali sul canale di home banking e supporta l’istituto nella realizzazione di campagne proattive sui clienti più predisposti verso un determinato prodotto/servizio. É il prodotto di CRM che completa la proposizione commerciale al cliente e che permette di gestire nel miglior modo possibile la tempistica della proposizione stessa. Inoltre, grazie al nuovo progetto denominato "Eventi Marketing Automation", la banca potrà accrescere la propria efficacia commerciale attraverso l'arricchimento di informazioni sul proprio cliente (nuovi allarmi comportamentali dinamici, flessibili e variabili nel tempo) e la realizzazione di percorsi automatizzati dei clienti sui canali (denominati "scenari") favorendo l'incontro con il cliente nel momento più opportuno nell'ottica di coerenza di messaggi al cliente sui diversi canali (IHB, Mobile, Sportello) e di valorizzazione del patrimonio informativo della banca stessa.