Bancototem

Con Bancototem di Cedacri la banca ha uno strumento innovativo per informare i clienti e offrire loro la possibilità di acquistare prodotti semplici in modalità self service.

La soluzione di Cedacri consente alla banca di pubblicizzare, in modo semplice e al tempo stesso accattivante, i propri prodotti alla clientela. Il Totem, infatti, può essere installato in luoghi pubblici e programmato per la visualizzazione di immagini pubblicitarie dei prodotti; il cliente ha così l’opportunità di approfondire la proposta commerciale di suo interesse interagendo con uno schermo touch screen.

Con Bancototem la banca ottempera alla normativa per la trasparenza dei servizi bancari e finanziari, consentendo al cliente di visualizzare, stampare o inviarsi via
e-mail i fogli informativi dei prodotti bancari.

Bancototem è anche munito di un sistema di videoconferenza attraverso il quale il cliente ha la possibilità di comunicare con un operatore della banca per chiedere maggiori informa-zioni su un prodotto e ricevere assistenza durante un’operazione.

Tra le possibilità offerte dal Bancototem di Cedacri, c’è anche quella di gestire dei processi di vendita di prodotti bancari semplici (conto corrente, conto deposito, ecc). L’operatore della banca, infatti, oltre a fornire tutte le informazioni richieste, può proporre al cliente l’acquisto di un prodotto e, in caso di adesione, gestire l’intero processo di vendita, dall’identificazione del cliente fino alla firma elettronica avanzata del contratto. Infine, il cliente può ottenere la stampa immediata della documentazione sottoscritta.

Le principali componenti della soluzione


• Totem con display orizzontale 23 pollici o verticale 40 pollici multitocco, stampante, webcam, microfono, altoparlante e tavoletta Wacom STU-530 per acquisizione firma.
• Software Cedacri Totem multimediale.

Benefici

• Disporre di un nuovo strumento semplice e veloce per la vendita di prodotti bancari in modalità self-service
• Offrire assistenza ai clienti per agevolare il processo di vendita prodotti
• Pubblicizzare prodotti nei confronti della clientela
• Ottemperare alla normativa per la trasparenza dei servizi bancari e finanziari