CRM Strategico

La nuova piattaforma di CRM strategico di Cedacri è in grado di supportare tutte le fasi di prevendita e di vendita (in filiale e attraverso i canali diretti) per mezzo dell’utilizzo di logiche di marketing evoluto. La soluzione è nativamente integrata al CRM operativo del sistema Cedacri per consentire ai clienti di disporre di un sistema di gestione del processo di vendita end-to-end che abilita efficaci logiche di azione commerciale.
Il CRM strategico di Cedacri è basato su modelli predittivi che si prestano ad effettuare segmentazioni comportamentali della clientela, delineare il ciclo vitale di ciascuno, selezionare quale prodotto è più probabile che un cliente acquisti nel prossimo futuro, valutare le probabilità di abbandono e tratteggiare il potenziale implicito del portafoglio. Quest’ultimo modello risulta particolarmente innovativo, in quanto permette di stabilire la sensitività del portafoglio clienti retail attuale e di stimare l’incremento di redditività, a fronte di specifiche azioni commerciali.

Scheda prodotto

Benefici

  • Miglioramento dei processi e dell’efficacia nelle attività di:
    • Analisi e sviluppo piano di marketing
    • Pianificazione e monitoraggio azioni commerciali
    • Gestione campagne commerciali
    • Relazione con il cliente
  • Disponibilità di motori statici avanzati e affidabili
    • Soluzione pre-configurata per l’elaborazione, che consente comunque di intervenire sulle variabili di input dei modelli e nelle varie fasi di elaborazione
    • Massima adattabilità alle caratteristiche di ogni specifico modello di business
  • Impiego di strumenti di analisi che facilitano il lavoro di interpretazione dei risultati delle elaborazioni effettuate