Data Lake, Big Data e Data Analytics

Cedacri ha integrato la tecnologia dei Big Data in ambito Distribution & Marketing al fine di migliorare l'utilizzo dei dati anche non strutturati, per anticipare i bisogni del cliente e favorire le interazioni real time massimizzando l’upselling. L’adozione del sistema Cedacri offre alla banca molteplici possibilità: offrire ai propri clienti un credito personalizzato ottimizzando la proposta in modo tale che si adatti alle esigenze del cliente in termini di "shape" del prestito; individuare i clienti multibancarizzati che spostano la raccolta o che estinguono anticipatamente finanziamenti presso altri istituti; correlare i comportamenti futuri dei clienti con le azioni tracciate dai gestori; scoprire le transazioni dei clienti privati rispetto al proprio network familiare (sostegno a figli, genitori, parenti); individuare fattori sistematici di insoddisfazione per impostare azioni correttive e diminuire il rischio di abbandono.

Anche in questo caso, Cedacri offre la possibilità di usufruire di una soluzione a "Servizi" che permette alla banca di definire la propria strategia e di appoggiarsi a Cedacri sia nell'interpretazione dei dati (con Data Scientist Cedacri specifici) sia nella definizione e nell'utilizzo di algoritmi o di motori statistici anche predittivi per arrivare così alla definizione di un target e allo svolgimento di una campagna e dello specifico ritorno economico. Cedacri offre la possibilità, quindi, di trovare soluzioni flessibili ed adattabili ad ogni tipo di esigenza delle banche.