SNAP

SNAP è la nuova soluzione multicanale di Cedacri realizzata con l’obiettivo di supportare le banche nell’accrescere l’efficacia delle azioni commerciali nei confronti dei singoli clienti attraverso i canali digitali. SNAP si configura come uno strumento che, integrando l’applicazione di CRM strategico con logiche di social networking, couponing e loyalty, consente in primo luogo di intercettare le esigenze del cliente tramite un’analisi delle azioni che egli conduce sui canali diretti (Home Banking o Mobile Banking), tramite prodotti della banca (carte di pagamento, POS) o sui social network e, sulla base di questo profilo arricchito, è in grado di determinare in tempo reale quale proposta commerciale in tempo reale o incentivi personalizzati destinare al cliente.
Le prospettive di utilizzo di SNAP sono molteplici.
Nel primo scenario d’uso SNAP consente di fidelizzare clienti privati e business tramite iniziative di couponing veicolate su dispositivi mobili. 
Nel secondo scenario SNAP aiuta la banca a mantenere clienti ad alta probabilità di abbandono attraverso campagne commerciali sul canale di Home Banking.
Nel terzo scenario SNAP supporta la banca nella realizzazione di campagne proattive sui clienti più predisposti verso un determinato prodotto/servizio, intercettandoli attraverso le loro azioni sui social network.

Scheda Prodotto

Benefici

  • Fidelizzare la clientela attuale attraverso iniziative di couponing fortemente targhettizzate che migliorano la relazione con la banca e ottimizzano l’efficacia commerciale
  • Intercettare le esigenze di clienti attuali e potenziali in tempo reale e agire proattivamente con offerte vantaggiose
  • Trattenere clienti con alto rischio di abbandono con proposte particolarmente interessanti inviate in tempo reale
  • Arricchire costantemente il profilo dei clienti con i dati provenienti dai social network, dal CRMs e dalle attività svolte.