Certificazione ISO 9001:2015
Cedacri è certificata UNI ISO 9001:2015 con il seguente campo di applicazione:
Progettazione, sviluppo, manutenzione e outsourcing di sistemi informativi e relativi servizi di formazione e consulenza organizzativa in ambito bancario.
Progettazione ed erogazione di servizi di application service providing, facility management, firma digitale, posta elettronica certificata, disaster recovery.
Consulenza specialistica in particolare per controlli interni, D.lgs 231/01, antiriciclaggio.
Progettazione ed erogazione di servizi di formazione aziendale (IAF 33, 35, 37)
Certificazione ISO/IEC 27001:2022
Cedacri è certificata ISO/IEC 27001:2022 con il seguente campo applicativo:
• Progettazione, sviluppo, manutenzione e gestione in outsourcing di sistemi informativi;
• Application Service Providing
• Facility Management
• Firma digitale
• Posta Elettronica Certificata
• Servizi di formazione e consulenza organizzativa in ambito bancario
• Disaster Recovery
Certificazione ISO/IEC 20000-1: 2018
Cedacri è certificata ISO/IEC 20000-1:2018 con il seguente campo applicativo:
The Information Technology Service Management System of CEDACRI supporting the provision of the following ICT services to Banking and Financial Institutions and to other external customers: Application and Infrastructure Management, Application and Infrastructure Maintenance.
PCI DSS – Payment Card Industry Data Security Standard
Certificazione di conformità allo standard PCI DSS costituito da un vasto insieme di requisiti riguardanti la gestione dei processi, le misure di sicurezza, l’architettura di rete, la progettazione del software, finalizzati a garantire che i dati dei titolari delle carte di credito siano protetti e trattati in modo sicuro.
SWIFT Service Bureau standard certification
Cedacri, in qualità di a Service Bureau, ha raggiunto il livello di certificazione Standard in conformità ai requisiti del Shared Infrastructure Programme di SWIFT.
Certificazione ISAE 3402 Type Two
La società di revisione KPMG S.p.A. predispone il report ISAE 3402 Type II basata sullo standard di revisione “International Standard on Assurance Engagements n° 3402” emanato dall’International Auditing and Assurance Standards Board (IAASB) e riconosciuto a livello internazionale per attestare il disegno e l'efficacia operativa dei controlli generali in ambito IT (General IT Controls) sui processi di gestione ed erogazione dei servizi di full outsourcing in ambito "financial reporting".
Compliance al regolamento EIDAS (UE) 910/2014 come prestatore di servizi fiduciari di emissione di certificati qualificati di firma digitale - AgID (data iscrizione 01/07/2017).
Posta Elettronica Certificata - Gestore di PEC certificato dall’Agenzia per l’Italia digitale – AgID (data iscrizione 09/02/2006).