Vendita Prodotti

La soluzione di vendita prodotti di Cedacri è una piattaforma innovativa che permette alla banca di ritagliare delle offerte commerciali su misura del cliente, innalzando le probabilità di concretizzare nuove vendite.

Per ottimizzare l’efficacia commerciale di un istituto di credito, è fondamentale riuscire a consolidare ed estendere nel tempo il rapporto con i clienti acquisiti, arrivando a una crescente valorizzazione economica di tali relazioni: ciò significa fidelizzare il cliente nel medio-lungo periodo e sviluppare opportunità vincenti di cross e up-selling. Per raggiungere questo risultato, è essenziale che siano le necessità del cliente ad indirizzare le proposte commerciali.
Con l’obiettivo di facilitare questo tipo di approccio commerciale, Cedacri ha recentemente fatto evolvere la piattaforma messa a disposizione delle proprie banche per guidare e sostenere l’attività dei consulenti e della forza vendita. Tale rinnovamento ha voluto enfatizzare ancora di più la centralità del cliente nel processo commerciale, aumentando la conoscenza del cliente stesso da parte della banca e dunque la sua capacità di avanzare proposte perfettamente allineate al profilo dell’utente.

La soluzione di vendita prodotti di Cedacri, perfettamente integrata con il CRM Strategico, pone il cliente al centro del processo di vendita, fornendo informazioni di carattere operativo, commerciale e comportamentale.
Il nuovo sistema di vendita di Cedacri è costituito da una piattaforma flessibile in grado di vendere tutti i prodotti bancari e assicurativi e gestire i processi di vendita in ottica multi- canale e multidevice.

Benefici

• Applicazione multicanale e multidevice di facile e immediato utilizzo da parte del fruitore finale.
• Processi di vendita più rapidi ed efficienti attraverso la minimizzazione dei click e l’automazione di controlli e acquisizione del dato.
• Processi di vendita altamente digitalizzati attraverso l’adozione della firma digitale e biometrica.
• Flessibilità e facilità nel personalizzare i processi di pre-vendita, vendita e post-vendita, adattandosi facilmente alle esigenze di business e alle caratteristiche distintive della banca.
• Raggiungimento di nuovi target di clientela, ad esempio clienti non bancarizzati.