I servizi di Desktop Management garantiscono la completa gestione delle postazioni di lavoro, con un presidio di Help Desk tecnologico e di manutenzione curato da tecnici specializzati, in grado di intervenire su tutto il territorio nazionale direttamente presso le sedi del cliente. L’Help Desk tecnologico, cui si rivolgono i clienti per richieste o segnalazioni di problematiche legate alle componenti distribuite (PC, stampanti, tablet, ecc.), è strutturato su tre livelli e funge da Single Point of Contact per tutte le problematiche legate ai servizi erogati.
L’Help desk tecnologico prevede il monitoraggio costante delle risorse e dell’infrastruttura a garanzia di un livello di servizio di eccellenza, e fornisce reportistica e trend analysis a disposizione della clientela.
Il servizio di Desktop Management è configurabile in maniera modulare dal cliente in base alle proprie esigenze e può comprendere le seguenti componenti:
Il servizio di Desktop Management è erogabile anche in modalità di virtualizzazione delle postazioni di lavoro o delle singole applicazioni. In quest’ambito, Cedacri mette a disposizione dei clienti un’infrastruttura performante e ridondata, realizzata attraverso soluzioni tecnologicamente all’avanguardia.
Cedacri ha recentemente attivato anche il servizio di Enterprise Mobile Management basato su una piattaforma MDM - Mobile Device Management con livelli di accesso profilati e una gestione centralizzata che consente di disporre di una mappatura completa dei dispositivi in dotazione e di filtrare l’accesso al download delle app impostando diversi livelli autorizzativi. Le banche clienti, così come ogni altra azienda, possono esternalizzare questi servizi in ambito Mobile e ricevere concrete garanzie in termini di qualità e di sicurezza, nonché la possibilità di personalizzarne le funzioni per allinearle alle proprie specifiche esigenze.