Soluzioni Applicative e Application Management


Canali e Core Banking

Il modello di multicanalità proposto da Cedacri consente di migliorare la Customer Experience del cliente della banca arrivando a una reale integrazione fra tutti i canali in modo da offrire un'unica brand identity, indipendentemente dal canale di accesso utilizzato dall'utente integrandovi perfettamente le attività di vendita attraverso processi dematerializzati all’origine

Una multicanalità integrata così concepita permette di applicare strategie di offerta e di pricing in grado di incentivare l’uso dei canali diretti – tipicamente più convenienti per la banca – per le interazioni e le operazioni a minor valore aggiunto, e parallelamente di migliorare la comunicazione banca-cliente e accrescere l’efficacia commerciale, aumentando la capacità di cross selling sui clienti esistenti e dando l’opportunità di acquisire nuovi clienti.
Ma se il Web, il Mobile o gli ATM sono destinati a imporsi come piattaforma preferenziale per questo tipo di attività, il ruolo dell’operatorie di sportello deve evolvere sempre più verso quello di “primo consulente” del cliente: ha infatti il compito di accoglierlo in filiale, intercettarne i bisogni e indirizzarlo, se necessario, verso consulenti più specializzati. Questi ultimi possono anche rendersi disponibili al cliente via web conference o chat da postazioni dedicate situate in filiale; in un’ottica di ottimizzazione del personale sul territorio, infatti, consulenti focalizzati per competenza in aree molto specifiche possono non essere presenti in ogni filiale, ma operare da Contact Center centralizzati ed essere facilmente raggiunti dal cliente tramite le nuove tecnologie.