Newsroom


News

Data 11/06/2019
Open Banking e PSD2: E’ disponibile la nuova piattaforma API Gateway Cedacri

Vi informiamo che dal 1° giugno 2019 è disponibile l’API gateway Cedacri, la piattaforma di Open Banking realizzata nell’ambito dell’iniziativa PSD2, che permette ad applicazioni sviluppate da terze-parti qualificate di accedere e scambiare dati con il sistema informativo di oltre 30 istituti di credito aderenti.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata all’Open Banking al seguente indirizzo:
https://www.cedacri.it/cedacri/it/banche/system-integration/soluzioni-applicative/sistemi-di-pagamento-e-monetica/open-banking/

 

 

Data 31/12/2020
Fusione di Oasi in Cedacri

Da inizi 2021 OASI Diagram- Outsourcing Applicativo e Servizi Innovativi S.p.A. è stata incorporata nella capogruppo Cedacri Spa.
La nuova configurazione societaria permetterà a Cedacri un ulteriore rafforzamento della propria leadership nel mercato del software e dei servizi informatici per le istituzioni finanziarie, attraverso il consolidamento di asset e competenze strategiche nelle aree delle segnalazioni di vigilanza e dell’antiriciclaggio.
In particolare, Oasi, con oltre 100 dipendenti e 800 clienti, si propone al mercato bancario, assicurativo e finanziario in genere, con soluzioni informatiche, servizi di outsourcing applicativo e amministrativo, progetti, consulenza e formazione per segnalazioni agli organi di vigilanza, antiriciclaggio e controlli interni.