Banca Online

Grazie all’expertise trasversale maturata sulle diverse aree operative in ambito banking, Il Gruppo Cedacri è in grado di dare supporto per tutti i processi di back office di cui necessitano le banche che offrono ai loro clienti servizi su canali diretti o mediante rete promotori.

Acquisizione Cliente
Gestione complessiva delle attività inerenti l’acquisizione per le seguenti tipologie di contratti:

  • Conti correnti
  • Conti di deposito
  • Carte Conto
  • Carte di debito
  • Carte di credito e/o carte ricaricabili

Attività erogate:

  • Predisposizione ed invio «welcome pack informativo» (gestione campagne di vendita)
  • Hub logistico per la ricezione il controllo e la dematerializzazione della documentazione ricevuta
  • Accensione rapporti sui sistemi informativi cliente
  • Negoziazione eventuali mezzi di pagamenti allegati ai contratti (assegni bancari, circolari, postali, etc.)
  • Controllo documentazione ai fini di riconoscimento antiriciclaggio (bonifico, attestazione) per richieste provenienti da canali diretti
  • Predisposizione «welcome kit» personalizzato, spedizione e tracking della consegna al cliente

Le lavorazioni vengono effettuate utilizzando a supporto apposite soluzioni di wokflow che vengono personalizzate secondo le esigenze di business specifiche di ogni singolo cliente.

Servizi post-acquisizione
La nostra struttura è in grado di gestire diverse tipologie di richieste relative a servizi post-vendita, quali ad esempio:

  • Rilascio carte di debito e/o credito
  • Richieste carnet di assegni
  • Richiesta token internet banking
  • Blocco e sblocco codici di accesso, reset password per i servizi di banca on-line
  • Ristampa e postalizzazione codici di accesso ai canali virtuali della banca
  • Gestione completa anagrafica cliente

Benefici

  • Riduzione e variabilizzazione dei costi
  • Processi di back-office più snelli ed efficienti
  • Processo end-to-end