Desktop Management


Desktop Management

I servizi di Desktop Management garantiscono la completa gestione delle postazioni di lavoro, con un presidio di Help Desk tecnologico e di manutenzione curato da tecnici specializzati, in grado di intervenire su tutto il territorio nazionale direttamente presso le sedi del cliente. L’Help Desk tecnologico, cui si rivolgono i clienti per richieste o segnalazioni di problematiche legate alle componenti distribuite (PC, stampanti, tablet, ecc.), è strutturato su tre livelli e funge da Single Point of Contact per tutte le problematiche legate ai servizi erogati.
L’Help desk tecnologico prevede il monitoraggio costante delle risorse e dell’infrastruttura a garanzia di un livello di servizio di eccellenza, e fornisce reportistica e trend analysis a disposizione della clientela.

Il servizio di Desktop Management è configurabile in maniera modulare dal cliente in base alle proprie esigenze e può comprendere le seguenti componenti:

  • Gestione completa del posto di lavoro (Desktop, Notebook, Thin client, Tablet PC, Printer, Video, Scanner, Blackberry, Smartphone, schede Umts, ecc… )
  • Gestione e coordinamento della Manutenzione Hardware e Software sulle sedi presidiate e sul territorio
  • Patching
    Antivirus
  • SW distribution
  • Sistema strutturato (Trouble ticketing) per la gestione e il controllo delle richieste (accoglienza, escalation, certificazione chiusura, sospesi e durata)
  • Gestione delle chiamate (code telefoniche, controllo posto operatore e telefonate abbandonate)
  • Monitoraggio e reportistica SLA
  • Gestione IMAC (Installation, Move, Add e Change)
  • Gestione Inventario Asset e Magazzino
  • Fornitura degli apparati con noleggio operativo (fleet management, staging e provisioning)

Il servizio di Desktop Management è erogabile anche in modalità di virtualizzazione delle postazioni di lavoro o delle singole applicazioni. In quest’ambito, Cedacri mette a disposizione dei clienti un’infrastruttura performante e ridondata, realizzata attraverso soluzioni tecnologicamente all’avanguardia.

Cedacri ha recentemente attivato anche il servizio di Enterprise Mobile Management basato su una piattaforma MDM - Mobile Device Management con livelli di accesso profilati e una gestione centralizzata che consente di disporre di una mappatura completa dei dispositivi in dotazione e di filtrare l’accesso al download delle app impostando diversi livelli autorizzativi. Le banche clienti, così come ogni altra azienda, possono esternalizzare questi servizi in ambito Mobile e ricevere concrete garanzie in termini di qualità e di sicurezza, nonché la possibilità di personalizzarne le funzioni per allinearle alle proprie specifiche esigenze.

Benefici

  • Sistema integrato con i processi ed i servizi del cliente
  • Reale controllo del costo delle Postazioni di Lavoro
  • Unico punto di contatto per le richieste (Single Point Of Contact)
  • Struttura tecnica territoriale per la conduzione degli IMAC (Installation, Move, Add, Change)
  • Assistenza differenziata e specializzata su più livelli
  • Sistema di controllo del servizio basato su SLA su chiamate e tempi di risoluzione
  • Piattaforma di MDM con livelli di accesso profilati e una gestione centralizzata