Il sistema informativo Cedacri è strutturato su articolate possibilità di parametrizzazione per rispondere in modo adeguato ed efficace alle diverse esigenze organizzative degli Istituti, ampliandole in modo dinamico e continuo per consentire un’elevata reattività ai mutamenti di scenario.
In un mercato di servizi finanziari in cui efficacia ed efficienza, reingegnerizzazione dei processi, governo dei costi e rispetto della ‘compliance’ normativa sono divenuti obblighi vincolanti per le aziende bancarie, rendendo la gestione delle scelte organizzative operative dei singoli istituti un’attività critica e al contempo di impatto significativo, la Consulenza Organizzativa di Cedacri ha lo scopo di agevolare le attività di presidio organizzativo degli istituti e supportarli nel governo dell’adeguamento dei processi e delle procedure e della normativa.
Il supporto si concretizza in un modello di servizio che consente agli istituti di concentrarsi sulle attività «core», mantenendo il controllo delle funzioni di governo e indirizzo, riducendo a presidi di controllo la gestione dei principali aspetti operativi.
Lo scopo del servizio è quello di: