Veicolazione Ordini

Cedacri offre un servizio di order routing per i Broker e le Sim di negoziazione per lo scambio di ordini, revoche ed esiti relativi alle operazioni di compravendita titoli e derivati con le banche aderenti al network Cedacri.

Il servizio prevede l’interconnessione delle applicazioni titoli e derivati, in uso alle Banche, con un sistema che permetta il collegamento tra Cedacri e il negoziatore delle disposizioni dei clienti sui mercati finanziari.

Cedacri mette a disposizione diverse applicazioni e/o tecnologie per l’interscambio dei dati, a seconda dell’esigenza del broker, fra cui l’utilizzo di SI-FIX, Teletrading, Caronte, Worp, tramite protocollo FIX nativo, code MQ, web services o altre soluzioni custom da concordare tra Cedacri e il cliente.

L’interconnessione può avvenire sia con linea dati dedicata, sia con VPN; la scelta è in funzione dei volumi previsti .

È previsto un costante monitoraggio delle connessioni e dello smistamento dei messaggi sia in entrata sia in uscita dalle banche.

Il servizio prevede di inoltrare le istruzioni ricevute dal cliente, sia per la gestione di una Best execution dinamica, sia per le disposizioni particolari del cliente, garantendo la trasmission policy tra la banca ed il broker stesso.

Benefici

  • Raggiungibilità di un Network di oltre 60 banche
  • Tempestività per la connettività di nuovi clienti
  • Automatizzazione di tutto il processo partendo dai canali della banca fino al mercato di esecuzione e viceversa