Facility Management


Facility Management

Grazie ai propri Data Center, che si collocano ai primi posti in Italia per scala operativa, Cedacri gestisce l’infrastruttura tecnologica di oltre 100 clienti, tra istituzioni finanziarie, assicurazioni, aziende industriali e di servizi.

Cedacri mette a disposizione dei Clienti risorse elaborative e di storage in modalità IaaS (Infrastructure as a Service).
Grazie ai continui investimenti realizzati, i Data Center di Cedacri garantiscono la conformità agli standard, tecnici e operativi, classificati dall’Uptime Institute come Tier III (Concurrently Maintainable Site Infrastructure).
Tipicamente, l'approccio "facility management" comporta un risparmio per il Cliente fino al 30% del totale costi IT.

I servizi di Facility Management di Cedacri sono sottoposti a livelli di servizio (SLA) stringenti che permettono al cliente di monitorare e garantirsi la qualità del servizio. Come operatore indipendente, in quanto non produttore o distributore di hardware e software, Cedacri può assicurare la scelta delle migliori soluzioni tecnologiche presenti sul mercato per offrire ai Clienti la soluzione più adeguata ad ogni specifica esigenza. I Clienti che fruiscono dei servizi in outsourcing di Cedacri, dispongono, inoltre, di una Business Continuity che si pone ai vertici nel mercato italiano per garanzia di continuità operativa e affidabilità
I principali servizi proposti da Cedacri sono:

  • La gestione di tutte le componenti dell’infrastruttura tecnologica:
       - Mainframe
       - Server Farm
       - Postazioni di lavoro individuali
       - Infrastruttura di networking
       - Sistemi di printing
       - Connettività verso internet (Cedacri è registrato come Autonomous System AS 13180)

  • La gestione dei servizi collegati:
       - Servizi sistemistici (gestione operativa, DBA,monitoraggio)
       - Help Desk
       - Sicurezza logica
       - Virtualizzazione delle postazioni di lavoro
       - Disaster Recovery e Business Continuity