Workplace recovery


Workplace recovery

Con il Workplace Recovery, Cedacri mette a disposizione del mercato spazi per sale riunioni e locali con capienza fino a 300 persone ciascuna, allestite con postazioni di lavoro pre-configurate a partire dal sistema operativo fino ai più comuni applicativi di produttività personale, stampanti e telefoni. Tali sale sono così pronte per consentire sia al top management e alle figure di alto livello sia ai ruoli più operativi di riprendere tempestivamente l’attività in caso di indisponibilità fisica delle sedi a seguito di disastro.

Inoltre, gli istituti che ricorrono ai servizi di Cedacri per la gestione in outsourcing dei propri sistemi informativi possono usufruire di postazioni di lavoro ancora più complete, in quanto approntate con tutti gli applicativi di cui ciascuno di essi normalmente si serve per le proprie attività operative.

Cedacri eroga i servizi di Workplace Recovery sfruttando non solo le proprie sedi di Collecchio e Castellazzo Bormida, ma anche quelle di Parma, Milano e Bari, per ottimizzare la distribuzione territoriale.

L’erogazione dei servizi di Workplace Recovery viene agevolata dal punto di vista tecnologico dall’utilizzo di soluzioni di virtualizzazione dei desktop che Cedacri già mette a disposizione del mercato. Tali soluzioni consentono di convertire le tradizionali postazioni di lavoro in altrettante postazioni virtuali, gestite da remoto dal personale Cedacri.

Benefici

  • Attivazione del sito (connessione di rete, allineamento sw) in massimo 24 ore
  • Servizio di accoglienza, sale riunione, telefonia, stampanti, fax, connettività internet
  • Riservatezza e protezione del dato garantiti
  • Sessione semestrali di test e simulazione del processo di DR
  • Infrastrutture, apparati e processi in grado di gestire postazioni di lavoro fisiche e virtualizzate
  • Condivisione delle postazioni per fruire di vantaggi economici con garanzia di priorità in caso di concomitanza di eventi disastrosi