Firma Elettronica Avanzata - FEA


Firma Elettronica Avanzata - FEA

La soluzione FEA (Firma Elettronica Avanzata) di Cedacri supporta la banca nel percorso di automazione e dematerializzazione dei processi.

La completa equiparazione normativa dei documenti informatici sottoscritti con FEA ai documenti cartacei con firma olografa, ha aperto concrete possibilità di ammodernamento dell’intero sistema Paese. In questo scenario, Cedacri ha realizzato una soluzione che abilita le banche all’impiego di significative leve di valore in termini di servizio alla clientela e sostenibilità, attraverso la razionalizzazione dei processi.

La soluzione di Cedacri permette la raccolta e la gestione della firma biometrica del cliente che integrata con il Front End Unico di filiale diventa lo strumento abilitante alla dematerializzazione della filiale, dalla busta di cassa alle contabili, passando per la sottoscrizione di contratti di acquisto prodotti (conti correnti, mutui, fidi, etc).
E’ inoltre fruibile dalla rete di promotori, nel rispetto della logica di multicanalità che oggi caratterizza il mercato di riferimento.

L’adozione di una architettura software aperta e flessibile per l’implementazione tecnologica della soluzione, abilita l’integrazione con differenti sistemi di firma tra cui il tablet biometrico: l’impiego di questo tipo di dispositivo allo sportello per apporre la firma, permette alla banca, da un lato, di applicare un processo che replica l’operatività abituale e, dall’altro, di intraprendere un percorso di dematerializzazione per impostare la trasformazione paper- less della filiale.

L’adozione della soluzione Cedacri di Firma Elettronica Avanzata permette di ottenere vantaggi significativi nelle operazioni di sportello: mantenimento del procedimento logico usuale per l’operatore, operazioni più snelle e veloci, possibilità di ricevere le contabili delle operazioni per e-mail, diminuzione del rischio malversazioni; e in multicanalità e mobilità grazie alla sottoscrizione contestuale di proposte di investimento dei promotori.

Benefici

• Processi più efficienti e completamente dematerializzati
• Documentazione immediatamente archiviata
• Processo sempre controllato e completo di tutte le firme previste
• Possibilità di memorizzare tutti i contratti sul proprio Internet / Mobile Banking

Cassa di Risparmio di Cento

Cassa di Risparmio di Cento

Guarda come Cedacri è stata utile a Cassa di Risparmio di Cento.