Vendita Online

La soluzione proposta da Cedacri in collaborazione con InfoCert - una delle maggiori Certification Authority a livello europeo per la firma digitale – consente a banche e compagnie assicurative di offrire ai propri clienti e prospect, anche non bancarizzati, l’opportunità di acquistare sul web o attraverso i dispositivi mobili prodotti bancari, assicurativi e finanziari, attraverso processi completamente dematerializzati.
Con la nuova soluzione di vendita online offerta da Cedacri, in una sola sessione web e in pochi click, il cliente e il prospect della banca possono acquistare a distanza molteplici ser- vizi: conto corrente, finanziamento, carta di credito e molto altro.
Chiunque sia interessato all’acquisto di un prodotto, anche se non è già un cliente dell'istituto, può espletare la prassi del riconoscimento – imprescindibile per il rilascio del certificato di firma – semplicemente disponendo di una webcam e seguendo le indicazioni che compaiono nell’apposita finestra di dialogo presieduta dalla Certification Authority (InfoCert in questo caso). A richiesta dell’operatore, il futuro cliente dovrà mostrare il proprio documento di identità e inserire i dati anagrafici, che saranno registrati e inseriti in anagrafe. Terminata la fase di acquisizione, la Certification Authority rilascia il certificato di firma digitale che dovrà essere utilizzato dal titolare per firmare il modulo di “adeguata verifica”, passaggio necessario per concludere l’iter nel rispetto della normativa. A questo punto il titolare di firma può acquistare il prodotto per cui si è rivolto alla banca, firmando il contratto da remoto.
La completa integrazione della soluzione con il Sistema Informativo della banca fa sì che, alla conclusione del processo online ed in modalità completamente paperless, quello che fino a pochi minuti prima era un prospect difficilmente raggiungibile, ora sia diventato un cliente a tutti gli effetti.

Attraverso l’integrazione dei processi di firma digitale nei sistemi informativi per la multicanalità si apre dunque la straordinaria opportunità per la banca di estendere la rete di clienti e mettere in campo strategie di upselling sulla clientela acquisita.

Benefici

  • Processo totalmente dematerializzato, semplice e veloce che consente l’abbattimento dei tempi di acquisto di prodotti e servizi.
  • Supporto di personale specializzato che tramite webconference supporta l’utente nell’acquisto di prodotti in cui sia necessari il riconoscimento da remoto.
  • Completa conformità alla normativa vigente: iter procedurale e sistema tecnologico sono stati certificati dall’Agenzia per l’Italia Digitale
  • Completa integrazione con il Sistema Informativo Cedacri.
  • Integrabilità con altri sistemi informativi.