Soluzioni Applicative e Application Management


Soluzioni Applicative e Application Management

Grazie ai continui investimenti nell’innovazione dei propri sistemi e applicazioni IT, Cedacri mette a disposizione le principali componenti del sistema informativo da integrare nei sistemi degli istituti bancari che possono così disporre di soluzioni all’avanguardia, evitando pesanti investimenti iniziali e con la garanzia dell’evoluzione continuativa, ottenendo al contempo una forte riduzione dei costi operativi.
Le numerose applicazioni che Cedacri può offrire coprono le esigenze degli istituti nei principali ambiti di business:

  • Canali e Core Banking - Piattaforma completa di applicazioni che abilitano una gestione multicanale della relazione con la clientela
  • Finanza - Piattaforma completa per le attività di Front, Middle e Back Office, derivati quotati e OTC, tesoreria integrata.
  • Crediti - Piattaforma completa ed integrata per la gestione del ciclo del credito
    Sistemi Direzionali - soluzioni che coprono tutte le esigenze delle banche in ambito contabilità, segnalazioni di vigilanza, controllo di gestione, controlli a distanza, gestione integrata dei rischi
  • Monetica: Soluzioni che consentono di governare in modo integrato gli aspetti legati alla gestione dei sistemi di pagamento e della monetica

Le modalità di fruizione dei servizi sono molto flessibili e spaziano dalla licenza d’uso all’outsourcing selettivo in modalita ASP.
La disponibilità di risorse specializzate sui processi bancari, le tecnologie ed il project management unita alla possibilità di avvalersi di risorse in near shoring che si relazionano con i clienti in lingua italiana, rendono l’offerta del Gruppo Cedacri estremamente innovativa e competitiva.

Il servizio di Application Management è fruibile anche per sistemi diversi da quelli utilizzati da Cedacri per l’erogazione dei propri servizi quali:
   - Soluzioni applicative di terze parti in caso di indisponibilità di competenze da parte del fornitore del software
   - Soluzioni custom del cliente in caso di mancanza di specifiche competenze interne o alla scelta di destinare le risorse della banca ad altri ambiti

Benefici

  • Livelli di servizio elevati, garantiti dalla forte specializzazione del Gruppo Cedacri nell’outsourcing dei sistemi informativi bancari
  • Evoluzione dei sistemi garantita dalla solidità dell’azienda e dai continui investimenti realizzati
  • Riduzione i costi operativi fino al 30%
  • Disponibilità di risorse con elevate competenze specifiche nei vari ambiti applicativi