News

Data 23/05/2017
Siglato accordo Cedacri-Deutsche Bank

Il Gruppo Cedacri e Deutsche Bank SpA annunciano di aver siglato l’accordo che vede Cedacri come nuovo partner della Banca per la fornitura del Sistema Informativo. Le attività che porteranno al processo di migrazione dei sistemi informatici della Banca sulla piattaforma Cedacri hanno avuto inizio nel mese di maggio 2017. Il contratto firmato il 23 maggio 2017 prevede, in particolare, che Cedacri metta a disposizione di Deutsche Bank i sistemi per la gestione di alcuni servizi bancari retail, come ad esempio: i pagamenti, la gestione conti correnti e i prodotti di investimento.

Data 22/03/2016
Cedacri al Forum ABI Lab 2016

Anche quest’anno Il Gruppo Cedacri è presente al Forum ABI Lab che si tiene il 22 e 23 marzo a Milano presso lo Spazio Eventiquattro.
La due giorni del Consorzio ABI Lab dal titolo “BE DIGITAL! La banca digitale in Europa”, principale appuntamento in Italia sulle tecnologie a supporto del business bancario, si sviluppa attorno al tema su come le tecnologie digitali offrano agli istituti di credito l'opportunità di conoscere e soddisfare sempre di più le esigenze dei propri clienti.
Il Gruppo Cedacri contribuisce al programma convegnistico del Forum in tre distinti momenti:
o Martedì 22 alle ore 14.00, nella sessione “Evoluzione dei processi di filiale” dell’area Case Study, Andrea Di Filippo, Head IT & Back Office e Davide Zanelotto, Ufficio Organizzazione di Cassa di Risparmio di Bolzano insieme a Igino Puccinelli, Area Manager Sistemi di Pagamento di C-Global, terranno un intervento congiunto per illustrare l’esperienza di innovazione in chiave Paperless nei processi di filiale di Cassa di Risparmio di Bolzano.

o Mercoledì 23 marzo alle 11.10, nella sessione “BIG Data – Il valore per le interazioni con i clienti” dell’area Case Study, Roberto Martera, Responsabile Organizzazione e Operations di Unipol Banca e Matteo Bonati, Responsabile Innovazione, Architettura e Canali Cedacri illustreranno il progetto di Unipol e Cedacri nella costruzione di profili di sintesi del cliente (iperprofili) per offrire servizi personalizzati sui bisogni e le caratteristiche della clientela.
o Mercoledì 23 marzo alle 12.30, Roberto Manini, Responsabile Gestione Clienti e Sviluppo Commerciale Cedacri, interverrà nella Tavola rotonda “Digital e Business Transformation: opportunità e sfide” dell’area Convegni, moderata da Anna Omarini, Ricercatore Dipartimento di Finanza Università SDA Bocconi.

Cedacri è presente anche presso l’Area espositiva per illustrare le proprie soluzioni a supporto della Banca digitale: Web ATM, sportello evoluto di servizio e contatto con la clientela; Ask the expert, filiale non presidiata per l’assistenza da remoto; Vendita online, la piattaforma per le proposte commerciali a clienti e prospect; e infine, Consulenza avanzata in mobilità, una piattaforma integrata per l’erogazione della consulenza finanziaria dotata di sofisticati modelli di analisi degli investimenti e definizione delle proposte commerciali. Inoltre, C-Global presenta i nuovi servizi di Business Process Outsourcing dedicati al nuovo modello di Filiale Paperless e alla Valorizzazione e gestione dei Portafogli NPL e Garanzie.

Data 06/06/2015
Lo spirito d’innovazione: in mostra le opere del concorso CedAcRi Talent

CedAcRi Talent: apre il 6 giugno, con inaugurazione alle 11 negli spazi di Villa Soragna, la mostra ‘Lo spirito d’innovazione’, esito del concorso d’arte promosso da Cedacri e rivolto agli studenti del Liceo Artistico Paolo Toschi di Parma.
Il progetto ha coinvolto gli studenti delle terze, quarte e quinte classi, che hanno avuto mandato di interpretare il valore dell’innovazione in opere di grafica, scultura e pittura. I giovani sono stati seguiti nel lavoro dai loro professori, che si sono resi disponibili ad inserire questa iniziativa all’interno del programma scolastico. Con la competizione rivolta ai ragazzi del Toschi, l’azienda rinnova il proprio impegno nel valorizzare i giovani talenti e nel dare loro concrete opportunità di crescita, dopo aver già promosso per due edizioni il concorso Cedacri Young Lab. In esposizione, 45 opere in totale che verranno votate da tutti i visitatori della mostra. Gli autori delle tre opere più votate, una per ciascuna delle tre categorie, saranno premiati con un viaggio studio di 2 giorni in una città d’arte italiana, offerto dall’azienda. Una volta conclusa la mostra di Villa Soragna, visitabile fino al 19 giugno, tutti i lavori degli studenti saranno esposti presso la sede collecchiese di Cedacri.

Data 01/04/2015
La banca per la crescita: gli istituti italiani si confrontano sul tema con Cedacri

Nell'evento “Il Modello di Banca per la Crescita” Cedacri ha incontrato a Cernobbio le banche clienti e potenziali clienti per fare il punto sulle nuove strategie per la crescita. Ai lavori hanno contribuito Banca d’Italia, ABI Lab, UBI Banca, Cariparma e Bain & Company.

Data 01/12/2014
Cassa di Risparmio di Asti accentra e digitalizza la documentazione contrattuale con C-Global

Banca Cassa di Risparmio di Asti, già in full outsourcing con Cedacri, ha realizzato un progetto con C-Global per la digitalizzazione della documentazione contrattuale che le ha consentito di ridurre ridotto i costi di gestione, ottimizzare la fase di controllo dei documenti e limitare i rischi di deterioramento e perdita.

Data 07/10/2014
Cassa di Risparmio di Cento ha digitalizzato l’80% delle operations con Cedacri

Cassa di Risparmio di Cento ha realizzato in collaborazione con Cedacri un progetto innovativo per la digitalizzazione dei propri processi interni e la dematerializzazione dei contratti. La banca romagnola, in seguito all’evento sismico del 2012 che ha temporaneamente impedito l’accesso alla documentazione bancaria, ha avviato un progetto di dematerializzazione che ha portato rapidamente a digitalizzare l’80% delle operations ed avviare un progetto di Firma Elettronica Avanzata.
C. R. Cento è una delle poche realtà bancarie in Italia che è partita con la dematerializzazione dei documenti interni per poi passare alla firma elettronica e alla digitalizzazione della contrattualistica allo sportello.

Data 15/10/2014
WE CASH: Il Network ATM di Cedacri

Governando gli ATM dei suoi istituti clienti attraverso un unico sistema informativo, Cedacri ha dato vita a We Cash (www.wecash.it), una rete di accettazione allargata per le carte di debito di 12 banche della propria community. Esse possono essere utilizzate per prelevare a costi ridotti, o addirittura gratuitamente, presso i terminali ATM di proprietà di tutti gli istituti che hanno aderito al progetto e che si sono impegnati a non percepire e non corrispondere commissioni interbancarie nei confronti degli altri membri del network.

In questo modo i clienti degli istituti parte della community possono effettuare prelievi di contante a condizioni vantaggiose su una rete di 1200 ATM distribuiti in tutta Italia .

Data 30/09/2014
C-Global e il contact Center evoluto per le banche

Sostenere le banche nell’evoluzione verso nuovi modelli di relazione con la clientela. E’ l’obiettivo per cui C-Global, società del Gruppo Cedacri specializzata nei servizi di business process outsourcing, ha recentemente introdotto nuove logiche nell’operatività inbound dei contact center, lanciando al contempo anche nuovi servizi di tipo outbound.

Data 18/09/2014
Workshop Controlli a Distanza

Per migliorare l’efficacia dei controlli e abbattere i costi, Cedacri propone agli Istituti bancari la sua nuova soluzione per i Controlli a distanza. Il tema è stato approfondito nel workshop del 18 settembre “Sistemi di analisi a distanza: evoluzione delle tecniche di controllo per la mitigazione dei rischi bancari” con la partecipazione di KPMG e la testimonianza di Banco Desio.

Data 12/06/2014
Cedacri Young Lab: al via la seconda edizione del concorso

Saranno selezionate le migliori idee progettuali di studenti neo laureati e dottorandi under 28, e ne sarà finanziata la realizzazione. A disposizione 6 premi di 5mila euro. Bando aperto fino al 12 ottobre. 

 

Data 13/05/2014
Video intervista Progetto Remote Selling

Nuovi scenari per il remote selling di prodotti finanziari che propone Cedacri e InfoCert. Ce ne parlano Stefano Carmina, Product Manager Canali e Core Banking di Cedacri, e Fabrizio Leoni, Solutions Marketing Manager di InfoCert.

Data 22/04/2014
La nuova piattaforma di CRM Strategico di Cedacri

La piattaforma di CRM Strategico è in grado di supportare tutte le fasi di prevendita e di vendita per mezzo dell’utilizzo di logiche di marketing evoluto: è basata su modelli predittivi che consentono di effettuare segmentazioni sui comportamenti dei clienti, identificarne il ciclo vitale, selezionare i prodotti con la più elevata probabilità di acquisto futuro e valutare le probabilità di abbandono, infine delineare il portafoglio potenziale.

Data 22/04/2014
Video presentazione di SNAP la nuova soluzione Cedacri

SNAP è un prodotto innovativo, un motore decisionale in grado di determinare in tempo reale quale proposta commerciale o coupon destinare al singolo cliente della banca, in funzione del suo “Profilo Arricchito”, costantemente aggiornato.

Data 16/04/2014
Video intervista a Michele Dotti, Responsabile Architettura Funzionale e Canali di Cedacri

Al Forum ABI Lab 2014 abbiamo presentato la nuova soluzione SNAP, che concretizza la nostra capacità d’innovazione, configurandosi come una piattaforma che integra l’applicazione di CRM strategico con logiche di social networking, couponing e loyalty.

Data 08/04/2014
Video intervista a Roberto Manini, Responsabile della Direzione Gestione Clienti e Sviluppo Commerciale

 Cedacri al Forum ABI Lab 2014: CRM su misura per il Cliente multicanale.

Il modello di Multicanalità Integrata è capace di generare una sofisticata customer experience in cui i canali digitali non sono più semplici luoghi di servizio ma diventano anche opportunità per sviluppare nuovi obiettivi di vendita.

Data 10/04/2014
Video intervista a Salvatore Stefanelli, Direttore Generale di Cedacri

Cedacri propone ai propri clienti sistemi e piattaforme applicative costantemente rinnovati per un efficace allineamento alle evoluzioni della tecnologia, della normativa e del mercato. 

Data 07/04/2014
Cedacri Executive Meeting

A Cernobbio abbiamo incontrato le banche clienti e potenziali clienti per illustrare i risultati 2013 e presentare le strategie d’investimento e innovazione 2014-2017. 

L’incontro è stato anche un'occasione di confronto sulle evoluzioni dei modelli di business delle banche grazie al contributo di Massimo Doris, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Mediolanum, Pietro Sella, CEO del Gruppo Banca Sella, e Lorenzo Bassani, Deputy CEO e Chief Commercial Officer di Barclays ERBB. 

 

Data 03/01/2014
Banca digitale: il modello di Cedacri

Cedacri propone agli istituti bancari di puntare sul modello della banca digitale, che spinge verso la dematerializzazione dei processi e verso un ripensamento del mix di canali attraverso cui interagire con la clientela e sviluppare l’offerta di prodotti e servizi.