News

Data 31/12/2020
Fusione di Oasi in Cedacri

Da inizi 2021 OASI Diagram- Outsourcing Applicativo e Servizi Innovativi S.p.A. è stata incorporata nella capogruppo Cedacri Spa.
La nuova configurazione societaria permetterà a Cedacri un ulteriore rafforzamento della propria leadership nel mercato del software e dei servizi informatici per le istituzioni finanziarie, attraverso il consolidamento di asset e competenze strategiche nelle aree delle segnalazioni di vigilanza e dell’antiriciclaggio.
In particolare, Oasi, con oltre 100 dipendenti e 800 clienti, si propone al mercato bancario, assicurativo e finanziario in genere, con soluzioni informatiche, servizi di outsourcing applicativo e amministrativo, progetti, consulenza e formazione per segnalazioni agli organi di vigilanza, antiriciclaggio e controlli interni.

Data 11/06/2019
Open Banking e PSD2: E’ disponibile la nuova piattaforma API Gateway Cedacri

Vi informiamo che dal 1 giugno 2019 è disponibile l’API Gateway Cedacri, la piattaforma di Open Banking, realizzata nell’ambito dell’iniziativa PSD2, che permette alle Terze Parti di accedere e scambiare dati con il sistema informativo di oltre 30 Istituti di Credito aderenti.

Le Terze Parti qualificate potranno integrare i propri servizi di disposizione di ordini di pagamento (Payment Initiation) e di accesso ai conti di pagamento (Account Information) potendo fare affidamento su piattaforma unica che fa leva sulle migliori tecnologie presenti sul mercato, sviluppata seguendo lo standard mercato del Berlin Group.

Per poter accedere alle funzionalità esposte dalla piattaforma è fatto obbligo di disporre di un certificato eIDAS conforme ai requisiti PSD2. Si ricorda che è disponibile l’ambiente di test (SANDBOX) all’interno dell’Open Banking API Portal attraverso il quale è possibile testare le funzionalità PSD2 anche senza certificato qualificato.

Per ulteriori informazioni consulta le nostre specifiche tecniche, pubblicate sull’Open Banking API Portal (clicca qui).