Vertici Aziendali

PRESIDENTE

Renato Dalla Riva

Nato nel luglio 1948 in provincia di Vicenza, laureato in Matematica, Renato Dalla Riva ha 30 anni di esperienza nell'Internal Audit bancario. Nel 1991 diventa Responsabile Audit del Banco Ambrosiano Veneto, ruolo che continua a ricoprire dal 1998 in Banca Intesa, nata dall'integrazione di Ambroveneto e Cariplo. Nel 2000 e per circa 2 anni è Condirettore Generale di Intesa Sistemi e Servizi.
Nel 2002 viene richiamato nella funzione di Internal Auditing e nominato responsabile per il Gruppo IntesaBci. Da gennaio 2007 ad oggi è Responsabile Audit di Intesa Sanpaolo, nel cui Gruppo operano 700 Auditors.
Dal 2010 al 2014 è stato Presidente di AIIA, sezione italiana dell'Institute of lnternal Auditors. Nel 2015 viene nominato Presidente di Cedacri.

 

AMMINISTRATORE DELEGATO

Corrado Sciolla

Corrado Sciolla, piemontese, si laurea con lode in ingegneria elettronica al Politecnico di Torino nel 1988 - consegue un MBA presso l’INSEAD di Fontainebleau nel 1992. Nel 1996 entra in McKinsey come Engagement Manager per i settori retail e telecomunicazioni guidando il team dedicato alla nascita di WIND. Nel 1999 entra in News Corporation con il ruolo di Business Development. Nel 2001 entra in WIND con il ruolo di Direttore Generale Operativo, realizzando l’integrazione di Wind e Infostrada. Nel Marzo 2004 viene nominato Amministratore Delegato di Albacom, operatore B2B di telecomunicazioni. In tale ruolo contribuisce al turn around dell’azienda che diventa BT Italia e si trasforma nel principale concorrente di Telecom Italia sul mercato Italiano dei servizi alle aziende.
Nel Dicembre 2010 viene nominato Amministratore Delegato di BT France (ruolo che ricopre insieme a quello di AD di BT Italia). Nel 2013 viene nominato Presidente di BT Global Service con la responsabilità di Sud Europe e Sud America. Nel 2014 assume la carica di Presidente di BT per l’Europa continentale. Nel 2016 entra in IOL come consigliere di amministrazione. Nel 2017 esce da BT. Nell’aprile 2018 diventa Consigliere di CAREL Industries dove è anche Lead Independent Director. Nel 2018 entra in Cedacri come Amministratore Delegato.

 

DIRETTORE GENERALE

Salvatore Stefanelli

Nato nella provincia di Lecce il 16 Dicembre del 1962, Salvatore Stefanelli si laurea in Economia Aziendale presso l’Università L. Bocconi di Milano.
Lavora per otto anni in Andersen Consulting (ora Accenture) realizzando progetti di reengineering dei processi e di implementazione di nuovi sistemi informativi nei settori parabancario e assicurativo.
Nel 1996 entra in Fondiaria Assicurazioni come Responsabile Sviluppo Applicazioni Gestionali e Progettazione di Processo.
In seguito approda nel gruppo Allianz, dove per 8 anni è Responsabile dell’Unità sviluppo delle applicazioni delle compagnie assicurative e finanziarie del Gruppo RAS.
Dal 2005 al 2007 è Responsabile della Direzione Attività Assicurative Retail di RAS, mentre nell’ultimo biennio diventa Responsabile del roll-out del progetto Operational Transformation Program (OTP) del Gruppo Allianz in Monaco di Baviera.
Nel corso del 2009 entra in Cedacri come Direttore Operations Architettura e Applicazioni.
Nel 2012 viene nominato Direttore Generale di Cedacri